AIRCOM > FF series: Modelli a confronto

FF series: Modelli a confronto

4 Dicembre 2024

Sommario

Introduzione

Le pistole per spruzzatura automatica della serie AIRCOM FF sono strumenti di precisione progettati per applicazioni industriali che richiedono un’elevata qualità e uniformità nella distribuzione di fluidi. Sono particolarmente apprezzate per la loro versatilità e le opzioni di personalizzazione, che le rendono adatte a una vasta gamma di settori, come quello alimentare, industriale e manifatturiero.

Caratteristiche della Pistola AIRCOM FF

La AIRCOM FF series include diversi modelli, ognuno pensato per esigenze specifiche.

La gamma completa include ugelli di spruzzatura di svariati diametri, che garantiscono un’ampiezza di cono e ventaglio ottimali per la maggior parte delle applicazioni.

La pistola è stata progettata per includere alcune funzionalità, che la rendono adatta a più settori e necessità di spruzzatura:

  • corpo in acciaio inox: il materiale è certificato ed è FDA compliant
  • utilizzabile in caso di alte cicliche di lavoro: è in grado di gestire un numero molto alto di cicli di spruzzatura (ovvero aperture e chiusure) in un tempo relativamente breve senza ridurre l’efficienza, la qualità del getto o incorrere in surriscaldamenti eccessivi.
  • regolazione del ventaglio manuale: possibilità di gestire l’ampiezza del ventaglio di spruzzatura tramite la valvola posta sul corpo dell’atomizzatore
  • regolazione del ventaglio tramite PLC: possibilità di gestire l’ampiezza del ventaglio da remoto, direttamente dall’impianto
  • equipaggiabile con accessori dedicati: AIRCOM ha sviluppato degli accessori adatti alla FF series, per sganciare facilmente la pistola dall’impianto e per spruzzare liquidi caldi, mantenendone la temperatura.

La gamma, per semplificare la scelta della pistola a spruzzo giusta, è composta da otto modelli, che possono essere racchiusi in due macro-categorie principali: la prima categoria comprende quattro modelli che possono essere installati direttamente sull’impianto, la seconda categoria comprende invece gli altri quattro modelli che possono essere equipaggiati con due accessori che ne rendono l’utilizzo ancora più semplice e veloce, includendo la possibilità di atomizzare fluidi caldi.

Vediamo ora nel dettaglio i modelli della prima categoria e quali caratteristiche includono. A fondo pagina troverai inoltre un’immagine riassuntiva dei vari modelli disponibili e delle loro caratteristiche.

AIRCOM FF

La AIRCOM FF è il modello entry-level della gamma FF. È ideale per operazioni standard di spruzzatura e offre prestazioni affidabili a un prezzo competitivo.

Ecco le caratteristiche:

  • corpo in acciaio inox
  • utilizzabile in caso di alte cicliche di lavoro
  • regolazione del ventaglio manuale

AIRCOM FF-A

La AIRCOM FF-A è anch’essa ideale per operazioni standard di spruzzatura e offre prestazioni affidabili a un prezzo competitivo, ma consente la regolazione da remoto del ventaglio di spruzzatura.

Ecco le caratteristiche:

  • corpo in acciaio inox
  • regolazione del ventaglio tramite PLC

AIRCOM FF-SE

La AIRCOM FF-SE è il modello “semplice effetto” della gamma FF.

Ecco le caratteristiche:

  • corpo in acciaio inox
  • regolazione del ventaglio manuale

AIRCOM FF-SE-A

La AIRCOM FF-SE è il modello “semplice effetto” della gamma FF, con regolazione del ventaglio da remoto.

Ecco le caratteristiche:

  • corpo in acciaio inox
  • regolazione del ventaglio tramite PLC

Come menzionato poco sopra, i modelli sopra presentati sono disponibili anche nella versione -Q, che permette di avere tutte le caratteristiche uniche di ogni modello e in aggiunta la possibilità di equipaggiare la pistola con accessori dedicati.

Differenze Principali tra i Modelli AIRCOM FF

La scelta del modello più adatto dipende dalle esigenze specifiche dell’applicazione.
Ecco le principali differenze tra i tre modelli:

  • Utilizzo per alte cicliche di lavoro
  • Controllo del ventaglio: possibilità di regolazione manuale dalla valvola oppure regolazione da remoto
  • Possibilità di usare gli accessori: il blocchetto di sgancio rapido AIRCOM QRB2 e lo scaldatore HSB sono equipaggiabili solo sulle versioni -Q.

Conclusioni

Le pistole per spruzzatura automatica della serie AIRCOM FF rappresentano un’opzione eccellente per industrie che richiedono precisione, efficienza e possibilità di personalizzazione: trova il modello più adatto alle tue esigenze e contattaci per ricevere tutta l’assistenza necessaria a portare il tuo impianto al prossimo livello!

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

Scopri gli orari

Scopri gli orari in cui l’azienda sarà chiusa per le festività e contattaci per maggior informazioni.

Leggi di più 2 Dicembre 2024

Personalizzazione Laser

Scopri come ottenere la personalizzazione laser sui tuoi prodotti

Leggi di più 22 Aprile 2024