AIRCOM si pone come valore fondamentale l’ascolto attento delle esigenze del mercato e del feedback dei propri clienti. Sulla base di queste preziose informazioni, il team di R&D di AIRCOM lavora instancabilmente per sviluppare soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, in grado di ottimizzare i processi di spruzzatura e atomizzazione e di offrire risultati di altissima qualità.
L’innovazione di AIRCOM si concretizza non solo nello sviluppo di nuove pistole a spruzzo, ma anche nella progettazione di accessori e componenti, studiati appositamente per ottimizzare le prestazioni delle macchine e per soddisfare le diverse esigenze degli utilizzatori.
Scopriamo quindi quali sono i prodotti progettati da AIRCOM per abbinarsi alle pistole a spruzzo.
Il sistema QRB di AIRCOM permette di rimuovere le pistole automatiche dall’impianto con un semplice gesto della mano, senza bisogno di attrezzi o di lunghi fermi impianto. Questo consente di risparmiare tempo e di aumentare l’efficienza durante le operazioni di cambio pistola.
Il QRB è progettato per abbinarsi ai modelli di pistola:
Il QRB2 di AIRCOM è un’evoluzione del precedente. Più ridotto per dimensioni, in modo da abbinarsi perfettamente alla pistola, il QRB2 permette di sganciare la FF dall’impianto di spruzzatura velocemente, semplicemente tirando il pomello laterale: questo consente anche di fermare automaticamente il flusso di liquido in circolo nell’impianto. La spruzzatura riprende agganciando la pistola al blocchetto, che avviene tramite una semplice pressione.
Il QRB2 è progettato per abbinarsi ai modelli di pistola:
AIRCOM ha progettato un sistema di cambio prodotto, il QCC, che consente di effettuarlo su un set di pistole senza dover fermare la produzione dell’impianto. Il QCC permette, nelle diverse modalità operative, di lavare e/o caricare il circuito non collegato all’alimentazione della pistola, determinando un notevole risparmio di tempo potendo effettuare questa operazione in “tempo ombra”. Nella fase di cambio prodotto si ha un rapido lavaggio dell’ugello e della testina di spruzzatura della pistola, per poi passare alla successiva lavorazione programmata abilitando il circuito precedentemente caricato.
Il QCC è l’accessorio di AIRCOM compatibile con tutti i modelli di pistola.
Infine, l’AIRCOM HSB è un dispositivo riscaldante che permette al corpo pistola di rimanere a una temperatura di circa 45°C, mantenendo la fluidità del prodotto da erogare. L’accessorio è particolarmente indicato in caso di spruzzatura di liquidi alimentari e non, per i quali è richiesta una data temperatura durante la fase di spruzzatura.
L’HSB è progettato per abbinarsi al QRB2, nei modelli di pistola:
Gli accessori AIRCOM sono progettati per ottimizzare le prestazioni delle pistole a spruzzo AIRCOM e per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Con la sua ampia gamma di prodotti, AIRCOM offre la soluzione ideale per ogni applicazione di atomizzazione.
Scopri gli orari in cui l’azienda sarà chiusa per le festività e contattaci per maggior informazioni.
Leggi di più 2 Dicembre 2024Scopri come ottenere la personalizzazione laser sui tuoi prodotti
Leggi di più 22 Aprile 2024