È sempre più in uso in ambito industriale il termine sostenibilità che ha come obiettivo primario quello di agire nel presente proiettandosi verso il futuro: non si intende solo sviluppo sociale, ma anche economico ed ecologico, con un attenzione particolare alla gestione delle risorse che abbiamo a disposizione.
L’innovazione tecnologica legata ai temi dell’ambiente e della sicurezza è uno degli elementi che determina la qualità di un’azienda e dei suoi prodotti: non stupisce che questo accada in un momento di grande consapevolezza versi temi ambientali e di maggior sensibilità nei confronti dei problemi che sta affrontando la biosfera.
Aircom investe da tempo su progettazione, ricerca e sviluppo, per poter creare prodotti che sia sicuri e che durino nel tempo.
In particolare l’ultimo prodotto dell’azienda, la Aircom Eco, è una pistola di spruzzatura progettata per raggiungere due obiettivi fondamentali:
La Aircom ECO lavora a pressioni di atomizzazione molto basse al fine di ottenere sia un elevato risparmio dei prodotti vernicianti, sia una significativa riduzione delle emissioni in atmosfera (valore certificato secondo normativa UNI EN 13 966-1).
Scopri come ottenere la personalizzazione laser sui tuoi prodotti
Leggi di più 22 Aprile 2024Scopri gli ultimi aggiornamenti sulla pistola ECO: ecco cosa abbiamo migliorato.
Leggi di più 24 Ottobre 2023