Grazie a Treedom, abbiamo piantato 200 alberi in America del Sud, tra Colombia, Guatemala ed Ecuador e abbiamo pensato di regalare questi alberi a clienti e dipendenti per ringraziarli della fiducia riposta in noi: la crescita della pianta può essere seguita personalmente dalla persona a cui è stata affidata e questo consente di vedere l’impatto positivo che si sta avendo su ambiente e locals ed è un incentivo a continuare a piantare alberi per riforestare il pianeta.
Sosteniamo il CISS38, che aiuta le persone impossibilitate a recarsi presso luoghi di cura e uffici utili al disbrigo pratiche burocratiche.
Collaboriamo con Confindustria sul progetto Eureka! Funziona, un progetto di orientamento promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito), destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno
della scuola primaria in Canavese realizzato con il supporto del Gruppo Aziende Metalmeccaniche e Manifatturiere (GAM) di Confindustria Canavese.
Siamo partner della La grande Invasione, il festival della lettura che si svolge con cadenza annuale a Ivrea.
Il nostro impegno sociale si concretizza anche nell’attenzione all’istruzione e alla cultura.
“Atlantide 2.0” è un progetto ideato da ANGSA Piemonte e dalla cooperativa Andirivieni di Rivarolo e finanziato dalla Fondazione CRT, che ha l’obiettivo di offrire a giovani/adulti autistici la possibilità di sperimentarsi in contesti lavorativi a seconda delle potenzialità, difficoltà e desideri di ognuno.
Abbiamo sostenuto la manifestazione “Il Testimone ai Testimoni”, la staffetta dei diritti della legalità e della pace, svoltasi in collaborazione con Libera e l’ASD Tennis Club di Ivrea.
Abbiamo contribuito alla missione della Fondazione Forma, la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione.
Abbiamo contribuito alla missione della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica, che si impegna ogni giorno per trovare una cura per la malattia genetica grave più diffusa in Italia.
Abbiamo contribuito alla missione di Dynamo Camp, che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa con assistenza specifica a bambini affetti da patologie gravi o croniche, genitori, fratelli e sorelle sani.